SPINO ormai lo ha capito che morira’ da solo nel box – Canile di Velletri

Spino 23 (10) Condividi questo appello su FACEBOOK
Share

Canile di Velletri (Roma) – Spino correva in una giornata estiva su una strada trafficata con una corda al collo e una zampa tosata, come se gli avessero fatto un prelievo.

Forse così è stato perché abbiamo scoperto che Spino ha la leishmania.

A nulla è servito cercare i suoi vecchi proprietari, forse lo hanno abbandonato proprio per questo, magari dovevano andare in vacanza e il cane malato era d’intralcio.

Abbandonato nel momento di maggior bisogno.

Spino è uno dei cani più bravi del canile: è affettuoso, va d’accordo con i bambini, con gli altri cani, anche maschi, sa andare al guinzaglio con la pettorina ed è bravissimo in macchina, sale e scende da solo.

Qualche volta l’abbiamo portato in città per una passeggiata e lui si comporta come se fosse il suo ambiente naturale: autobus, persone, rumori… niente lo turba.

Potrebbe vivere in una casa di campagna o in un attico al centro, per lui sarebbe la stessa cosa.

Spino è un ottimo cane, un cane da famiglia, talmente bravo ed educato che potrebbe seguire dovunque il suo adottante, in vacanza, in gita, a casa di amici…

Ma non lo vuole nessuno.

Beh, non serve a nulla essere bravi quando si ha la leishmania.

Tante qualità sono sprecate, non servono per chi vive in una gabbia.

Spino ha livelli di leishmania molto bassi, attualmente prende solo l’Allopurinolo per proteggere i reni, potrebbe vivere molto a lungo se non fosse costretto a stare in canile.


Ormai Spino è ridotto alla depressione più nera, non ha voglia di camminare, gli fanno male le ossa, non scodinzola quasi più e passa tutto il giorno buttato per terra in un angolo del box.

Quale sarà il prossimo passo?

 

Spino è nato nel 2003, come anticipa il suo nome è un incrocio spinone di taglia media, pesa 24 kg e vive in canile dal 2009.

Ha il microchip, è sterilizzato e vaccinato.

Verrà portato in adozione in tutto il centro-nord con la sua scheda clinica e le analisi, previo controllo di preaffido.

 

Spino ha tanto amore da donare, spera di trovare un giorno una famiglia che lo apprezzi veramente per ricominciare a vivere.

 

Per info

Claudia 3387034771   ass.veliterna.tutela.del.cane@gmail.com

Valentina 389/9681604 adozionivelletri.tina@gmail.com

 

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Webmaster Anna Bianca