RUDY incrocio Chowchow vecchietto di 12 anni – Canile di Velletri – GUARDA UN VIDEO !

Rudy 1 Condividi questo appello su FACEBOOK
Share
 Canile Comunale di Velletri (Roma)
Io sono Rudy, ho 12 anni e questa è la mia triste storia…
Una volta avevo una famiglia, sono stato con loro fedelmente per tutti questi anni, donandogli il mio amore incondizionato.
Non li avrei mai traditi, noi cani non siamo in grado di concepire il tradimento, sarei stato con loro fino alla fine dei miei giorni, trascinandomi sulle mie vecchie zampe per seguirli ovunque.
Ma sapete, quando un cane invecchia non è più “buono da utilizzare”, ad esempio per la guardia, e in più spesso ci sono i figli o i nipotini che vorrebbero tanto avere un bel cucciolo con cui giocare, invece di quel cane vecchio che sta sempre buttato li da qualche parte.

Così circa un anno fa il mio umano ha deciso di fare la nostra ultima passeggiata insieme, mi ha messo in macchina, si è fermato davanti a un agriturismo, ha aperto la portiera e mi ha buttato giù…
Subito sono accorse delle persone ad aiutarmi ma non hanno fatto in tempo a fermarlo…
Comunque lì non era male, c’era il verde, il cibo, la gente…
Poi però qualcuno si è lamentato, dicevano che “facevo paura”…ma và!
Se io faccio paura allora Babbo Natale esiste…(non lo dite ai bambini per favore…)
Per questo ora sto marcendo in canile.

 

In realtà sapete, mi vergogno a dirlo, ma io sono un fifone nato.

Ogni tanto succede che dal cielo vengono dei boati fortissimi, poi luci spaventose e cade tanta acqua che mi bagna il pelo…

Quando succede questo io ho il terrore, cerco a tutti i costi di scappare dal box aggrappandomi alla porta, tentando di scavalcare, ma sopra c’è la rete che per fortuna me lo impedisce, altrimenti fuggirei e mi perderei nella campagna con il rischio di finire investito da qualche parte come molti cani che fuggono durante i temporali.

Inizio a piangere, poi alla fine mi rassegno e mi vado a nascondere dietro la cuccia con la faccia verso il muro, non mi va neanche di mangiare…

Una volta per la paura mi sono arrampicato sulla rete e mi si è incastrata una zampa, ho iniziato ad urlare per il dolore e lo spavento, per fortuna mi è successo di giorno e gli operatori sono subito accorsi a liberarmi, ma se mi succedesse di notte potrei rompermi una zampa e farmi male sul serio…

Un giorno di qualche mese fa i volontari erano tutti preoccupati, tutti intorno a me, sinceramente mi hanno fatto un po’ impressione, mi tiravano su per le zampe facendomi mettere in piedi e mi guardavano il petto, dicevano che avevo una “massa” sospetta…

Dopo qualche giorno mi hanno portato in infermeria, la Veterinaria mi ha fatto una puntura e mi è venuto subito tanto sonno…

Quando mi sono svegliato ero tutto senza pelo e quel bozzo non c’era più.

Poi la Veterinaria ha detto che era un sarcoma, un tumore maligno, che dovevo essere tenuto sotto controllo perchè poteva tornarmi.

Non è che ci ho capito molto di questa storia, però dicono che dovrei andare a casa, hanno paura che prima o poi mi torni il tumore o mi venga un infarto quando il cielo fa quei bruttissimi rumori che mi spaventano.

Sono solo in box perchè non vado d’accordo con gli altri cani, non posso nemmeno condividere la mia paura con nessuno.

 

Io sono Rudy, ho 12 anni e sono un incrocio chow chow-”volpino large” di taglia media (peso 22 kg).

Sono chippato, vaccinato, sverminato, sterilizzato e negativo alla leishmania.

Sono un cane bravo, molto affettuoso, mi piace passeggiare con la pettorina e il guinzaglio e anche se sono vecchietto mi piace ancora correre nel prato dello sgambatoio e d’estate mi faccio il bagno nel catino dell’acqua.

Se una famiglia volesse accogliermi nella sua vita per farmi dimenticare il tradimento del mio ex-umano, io verrei anche al Nord, purchè mi proteggiate da quei brutti rumori che mi spaventano tanto.

 

Vivo in canile solo da un anno, ma se non volete lasciarmi qui a morire di spavento, chiamate:
Valentina 389.9681604 adozionivelletri.tina@gmail.com

 

 


 

Gennaio 2013 – Rudy aveva un tumore, operato d’urgenza ora sta bene ma la vita del canile non fa piu’ per lui ! Aiutateci a trovare una buona adozione er Rudy. Nel video c’è un errore : Rudi non ha otto anni, na in realta’ ne ha 12 !

 

 

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Webmaster Anna Bianca