MARYLIN adozione del cuore urgente e speciale

mary m Condividi questo appello su FACEBOOK
Share
12 APRILE 2013 – MARYLIN SI TROVA AL CENTRO FISIOTERAPICO DA 12 GIORNI, I PRIMI RISULTATI SI VEDRANNO SOLO DOPO IL PRIMO MESE DI TERAPIA.
PER ORA VIENE AIUTATA MANUALMENTE PER LO SVUOTAMENTO DELLA VESCICA, MA DOPO IL TIPO DI INTERVENTO CHE HA SUBITO E‘ UNA COSA DEL TUTTO NORMALE.
OLTRE A FARE GLI ESERCIZI DI FLESSIONE DELLE ZAMPE E CON I VARI APPOSITI ATTREZZI, DA LUNEDì HA INIZIATO GLI ESERCIZI IN ACQUA.
I MEDICI VETERINARI, CON I QUALI SIAMO IN STRETTO CONTATTO, SONO DAVVERO MOLTO BRAVI E COMPETENTI.

INOLTRE LE VOLONTARIE DEL GRUPPO D’AIUTO “LE BESTIE SIAMO NOI”, LA VANNO A TROVARE QUASI OGNI GIORNO, CI MANDANO LE FOTO CHE ABBIAMO ALLEGATO E CI TENGONO AGGIORNATI SULLE SUE CONDIZIONI.
STIAMO COLLABORANDO PER TROVARE UN’OTTIMA ADOZIONE PER MARYLIN, SPERIAMO DI RIUSCIRCI PRESTO, ANCHE PERCHE’ ALL’INCIRCA AGLI INIZI DI GIUGNO MARYLIN VERRA’ DIMESSA DAL CENTRO.
ABBIAMO ALLEGATO LA FATTURA DELLA PRIMA META’ DEL PAGAMENTO DELLA FISIOTERAPIA, I MEDICI HANNO PREFERITO CHE LA SECONDA META’ VENISSE PAGATA A FINE TERAPIA, PER CORRETTEZZA NEI NOSTRI CONFRONTI, DATO CHE NON SANNO ANCORA PER CERTO IL GIORNO PRECISO DELLA DIMISSIONE.
RINGRAZIAMO ANCORA TUTTI COLORO CHE CI SONO STATI VICINI ECONOMICAMENTE E MORALMENTE, IL VOSTRO AIUTO E’ STATO PREZIOSO, MARYLIN E‘ TRATTATA COME UNA PRINCIPESSA E GRAZIE AL VOSTRO AIUTO HA AVUTO ACCESSO ALLE MIGLIORI CURE, NON POTEVAMO DESIDERARE DI MEGLIO PER LEI.
GRAZIE A TUTTI!

31 MARZO 2013 - MARYLIN E’ STATA TRASFERITA AL CENTRO FISIOTERAPICO, ABBIAMO TROVATO UN VOLONTARIO DI BUON CUORE CHE SI E’ MESSO IN MACCHINA IL GIORNO DI PASQUA PER FAR ARRIVARE MARYLIN AL CENTRO, PURTROPPO PRIMA DI OGGI NON ERA POSSIBILE.

SIAMO IN ATTESA DI FOTO CHE PUBBLICHEREMO DA PARTE DELLE VOLONTARIE CHE SEGUIRANNO MARYLIN NELLA FISIOTERAPIA.
ABBIAMO ALLEGATO LA FATTURA DELL’INTERVENTO, SIAMO IN ATTESA DI QUELLA DEL CENTRO.
GRAZIE A TUTTI, A PRESTO!
27 MARZO 2013 – BASTA DONAZIONI PER MARYLIN! FERMATE RACCOLTE FONDI, EVENTI ETC. GIRATE A TUTTI I VOSTRI CONTATTI!
ABBIAMO RACCOLTO LA CIFRA NECESSARIA ANCHE PER LA FISIOTERAPIA, INCREDIBILE!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
26 MARZO 2013 – Marylin questa mattina è stata portata in Clinica dalla volontaria che la teneva in stallo, le hanno fatto il preanestetico mente stava tra le sue braccia, così ha potuto addormentarsi serenamente vicino a una persona di cui si fida e alla quale è affezionata; ringraziamo i Medici per questo gesto che dimostra sensibilità e attenzione nei confronti di una cucciola che sta per essere sottoposta a un intervento così delicato.
E’ stata portata in sala operatoria, l’intervento è stato lungo, circa 3 ore e mezza, ma solo alle 16:00 abbiamo potuto avere notizie certe.
L’anestesista ha detto: “Marylin è sveglia, sta bene, l’intervento è andato bene.
I cuccioli hanno un metabolismo veloce, appena abbiamo interrotto l’anestesia e le abbiamo messo l’ultimo punto, Marylin si è sfilata da sola il tracheotubo con le zampine e si è stiracchiata esibendo uno sbadiglio...”.
Alle 18:30 telefonata con il Medico Veterinario che l’ha operata: “L’intervento è andato bene, ora Marylin si trova nella gabbia da ricovero, è vigile e presente. Potrà iniziare la fisioterapia dopo 6 giorni dall’intervento, quando la cicatrice sarà chiusa, i primi risultati potremo vederli solo dopo un mese...”.Ci sono stati momenti di trepidante attesa durante tutto il giorno, ci dispiace di non essere li con lei, ma sappiamo che viene seguita giorno e notte da personale qualificato ed è quanto di meglio potessimo sperare.Giovedì verrà spostata nel centro fisioterapico (che sembra un asilo nido per bambini!) dove starà ricoverata per i 2 mesi di fisioterapia. Hanno le brandine anti-decubito, il tapis roulant, la piscina e il comportamentalista…insomma un hotel a 5 stelle!Domani pubblicheremo la fattura dell’intervento di Marylin.
Tutte le donazioni in esubero verranno destinate al pagamento della fisioterapia che secondo preventivo telefonico sarà di circa 1500,00 euro, siamo in attesa di preventivo scritto da pubblicare e siamo già a buon punto con la raccolta fondi, secondo il conteggio fatto oggi dovremmo già aver raccolto metà della cifra.
C’è stato gentilmente offerto supporto da parte del gruppo di aiuto “Le bestie siamo noi” che contribuirà alle spese di degenza per Marylin e ci ha fatto da intermediario con il centro fisioterapico.UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE CON GRANDE DISPONIBILITA’ E GENEROSITA‘, IN UN MOMENTO COSI’ DIFFICILE PER TUTTI, HANNO RESO POSSIBILE QUESTO MIRACOLO PER MARYLIN, NON CI SONO PAROLE PER RINGRAZIARVI!

23 MARZO 2013 – FERMATE LA RACCOLTA FONDI PER MARYLIN, ABBIAMO RAGGIUNTO LA CIFRA NECESSARIA PER L’INTERVENTO! AGGIORNAMENTO DA GIRARE A TUTTI I CONTATTI INTERESSATI!


Abbiamo raggiunto la cifra di 1635,00 euro confermati da ricevute di bonifico, più 460,00 euro di cui non abbiamo ancora traccia scritta ma che ci sono stati comunicati via mail o telefono da persone che effettueranno la donazione lunedì quando riaprono le banche.
Cifra totale ad oggi: 2095,00 euro!
La cifra da raggiungere era di 1930,00 euro, le donazioni in esubero verranno utilizzate per pagare la fisioterapia di Marylin.
I soldi donati arriveranno quasi tutti il 25 Marzo perchè i bonifici hanno un tempo di elaborazione, quelli che verranno donati lunedì arriveranno 2-3 giorni dopo, appena verranno accreditati sul conto dell’Associazione faremo bonifico alla Clinica e pubblicheremo la fattura emessa.

La volontaria che tiene in stallo Marylin fino al giorno dell’intervento, oggi mi scrive:
“Marylin è bravissima!!!
Durante la notte non sporca né nella ciambella né nella traversina che le lascio vicino. Dorme dalle 11.30/12 alle 7.30 del mattino.
La pipì la fa stimolandola e non sporca mai in casa, ogni oretta la porto in giardino e fa tutto.
Le feci ieri le ha fatte in giardino, oggi non ancora, anche se questa mattina le ho fatto fare una bella passeggiata con il guinzaglio a sostegno.
Ora dorme beata sul cuscino, gioca tantissimo con un gioco che le ho dato per i dentini e pretende che stia a vista, altrimenti mi chiama.
Ha perso due dentini, uno ieri ed uno adesso.
E’ davvero deliziosa!!! Ti allego 4 foto che ho scattato oggi”

Ho appena parlato con il Medico che la opererà martedì, a Marylin verrà fatto un piccolo taglio sulla schiena, dopo l’operazione verrà messa sotto antidolorifici quindi non sentirà nulla.
Appena sveglia tornerà subito a stare seduta come adesso e avrà le stesse capacità deambulatorie.
Dovrà stare in un luogo contenuto tipo un recintino o una gabbia dove possa spostarsi dalla cuccia per fare i bisogni ma che non le consenta di fare troppi movimenti del tipo girare libera per una stanza perchè potrebbe farsi male e sarebbe controproducente agli effetti della fisioterapia e del risultato dell’intervento.
Marylin dovrà fare sedute di fisioterapia in clinica 2 volte al giorno per almeno 2 mesi, per ora non abbiamo ancora ricevuto disponibilità da parte di nessuno per lo stallo casalingo perchè è una cosa estremamente difficile trovare una persona che stia a casa tutto il giorno e possa prendersi l’impegno di recarsi in clinica 2 volte al giorno.
Stiamo prendendo seriamente in considerazione di accettare la proposta da parte dell’Associazione che si è offerta di pagare il ricovero di 2 mesi per la fisioterapia in un centro specializzato.
Devono ancora farsi fare un preventivo di spesa da parte del centro, appena ne sapremo di più abbiamo intenzione di aiutarli come possiamo perchè la spesa sarà onerosa.

STIAMO ANCORA CERCANDO UNA FAMIGLIA AMOREVOLE CHE ACCOLGA MARYLIN IN ADOZIONE, PERCIO’ CONTINUEREMO A FAR GIRARE L’APPELLO DI MARYLIN CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLO SVOLGIMENTO DELLA FISIOTERAPIA E SUL RECUPERO DELLE SUE CAPACITA’ MOTORIE.


GRAZIE A TUTTI PER CIO’ CHE AVETE FATTO, PER LE CONDIVISIONI, PER LE DONAZIONI E ULTIMO MA NON MENO IMPORTANTE, PER IL GRANDE SUPPORTO EMOTIVO CHE ABBIAMO RICEVUTO DA PARTE DI PERSONE PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA.
E’ STATO COMPIUTO UN PICCOLO MIRACOLO, MARYLIN AVRA’ DIRITTO ALLA SUA POSSIBILITA’ DI TORNARE A CAMMINARE, I MEDICI SONO FIDUCIOSI NELLA RIUSCITA DELL’INTERVENTO E NEGLI EFFETTI DELLA FISIOTERAPIA.
GRAZIE A TUTTI!

AGGIORNAMENTO DA GIRARE A TUTTI I CONTATTI INTERESSATI:
Grazie all’aiuto di molti e al cerchio di solidarietà che si è creato intorno a Marylin, in sole 24 ore abbiamo raccolto già 1300,00 euro confermati da ricevute di bonifico, più altri 380,00 euro che ci sono stati comunicati via mail e telefono di cui però ancora non abbiamo traccia scritta, totale 1680,00 euro.
I soldi ovviamente arriveranno nel giro di qualche giorno perchè i bonifici hanno un tempo di elaborazione, ma comunque dovremmo farcela per martedì.

Siamo riusciti ad ottenere uno sconto del 20% dalla Clinica perciò la nuova cifra da raggiungere è di 1930,00 euro, QUINDI CE L’ABBIAMO QUASI FATTA!

Comunicateci sempre le donazioni effettuate così possiamo scalarle dal conteggio, per rispetto verso tutti vorremmo fermare l’evento appena verrà raggiunta la cifra necessaria.

Pubblicheremo foto di Marylin dopo l’intervento e la fattura emessa dalla Clinica.

Per ora nessuna richiesta di adozione ne offerta di stallo post operatorio.

Un’associazione si è generosamente offerta di pagare le spese di ricovero post operatorio per Marylin presso un ottimo centro di fisioterapia dove sarà seguita per recuperare le sue capacità motorie.
Prima di dare conferma a questa associazione che si prenderebbe questo impegno così oneroso, restiamo qualche altro giorno in attesa nella speranza di eventuali offerte di stallo o adozione per non dover approfittare di questa generosa offerta di aiuto.

La volontaria che tiene in stallo Marylin fino al giorno dell’intervento dice: “Marylin durante la notte ha fatto solo poche gocce di pipì. Ha dormito nella cuscino a forma di ciambella accanto ai miei cani. Ha fatto colazione. Giretto in giardino sostenuta, stimolandola ha fatto pipì e popo. Abbiamo fatto un giro in macchina e ha dormito tutto il tempo sulle mie gambe, qualche volta mi ha fatto la pipì addosso per l’emozione! Ora gioca con la treccia di stoffa indistruttibile, mordicchia tutto! Stai tranquilla, ce la faremo.”

GRAZIE A TUTTI, SE MARYLIN POTESSE PARLARE VI RINGRAZIEREBBE ANCHE LEI!

Velletri, 21 marzo 2012
Marylin era una cucciola come tanti, uno di quei cuccioli che ogni adottante avrebbe voluto avere, lei è bianca,
di taglia piccola, sopravvissuta alla morte all’età di 3 giorni di vita insieme ad i suoi fratellini,
partoriti in una buca scavata dalla mamma che è andata via e non è più tornata…
Marylin allattata a mano insieme alla sua sorellina Blanca, le uniche sopravvissute della cucciolata che era arrivata in canile in ipotermia… Blanca è a casa, gli altri non ci sono più e lei è rimasta con noi in canile
finchè un giorno Marylin non cammina più,
non riescead alzarsi sulle zampe posteriori!!!

Dalle lastre si evidenza una malformazione alla colonna vertebrale,
piegata esattamente a 90°,
siamo partiti d’urgenza per portarla in una clinica del Nord Italia ed
il Professore Medico Veterinario scrive la seguente diagnosi:


SINTOMI:
Atassia spinale ai limiti della possibilità di deambulare spontaneamente e paraparesi (molto grave). Reazioni posturali impossibili con il treno posteriore, normali all’anteriore. Resto dell’esame neurologico nella norma.

- DIAGNOSI: Grave malformazione congenita del rachide toracico con grave compressione del midollo spinale, il quale, tuttavia presenta una continuità anatomica.

LA DATA INTERVENTO URGENTE E’ FISSATA PER IL GIORNO 26 MARZO 2013.

- DEGENZA POST OPERATORIA: 2 GIORNI.

- POST OPERATORIO: 2 MESI DI FISIOTERAPIA.

IL COSTO DELL’INTERVENTO E’ DI 2.400 EURO

FINORA GRAZIE ALLE DONAZIONI DI PERSONE CHE ABBIAMO CONTATTATO A VOCE ABBIAMO RACCOLTO LA SOMMA DI 800 EURO, ABBIAMO TEMPO FINO A LUNEDI’ 25 MARZO DI QUESTO MESE PER CONFERMARE L’INTERVENTO MA MARYLIN E’ GIA’ AL NORD ITALIA IN ATTESA CHE ARRIVI MARTEDI

PER POTER RIPRENDERE A CAMMINARE.

ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO, QUALSIASI ESSO SIA,

UN CONTRIBUTO DI QUALSIASI ENTITA’ CHE OGNUNO DI VOI POSSA OFFRIRE POTRA’ AIUTARE

QUESTA PICCOLA CREATURA DI 5 MESI A RIPRENDERE A CAMMINARE.

SENZA IL VOSTRO AIUTO SARA’ CONDANNATA ALLA DISABILITA’ E LEI NON PUO’ ASPETTARE, IL TEMPO STRINGE:

 

LA MALFORMAZIONE DELLA COLONNA VERTEBRALE, CON LA CRESCITA, SI ACCENTUA

RISCHIANDO DI ARRIVARE AL GIORNO

IN CUI NON SARA’ PIU’ OPERABILE. ANCHE UNA SOLA SETTIMANA IN PIU’,

NELLE SUE CONDIZIONI, POTREBBE CONDANNARLA A VITA!!!

IL 28 MARZO VERRA’ DIMESSA DALLA CLINICA E QUELLA SARA’ LA NOSTRA SECONDA BATTAGLIA:

TROVARE UNO STALLO PER CONSENTIRE ALLA MARYLIN DI FARE LA FISIOTERAPIA DEL CASO.


PER DONAZIONE: CAUSALE: MARYLIN
BANCA POPOLARE DEL LAZIO
IBAN: IT16 O051 0439 491C C001 0522 185, INTESTATO ALL’ASSOCIAZIONE VELITERNA TUTELA DEL CANE

 


VERRA’ INVIATA OGNI SERA, A PARTIRE DA DOMANI, UNA EMAIL DI AGGIORNAMENTO, CON INDIRIZZI IN COPIA NASCOSTA NEL RISPETTO DEI DATI SENSIBILI, DELLA SOMMA RAGGIUNTA AL FINE DI INFORMARE TUTTE LE PERSONE CONTATTATE PER QUESTA EMERGENZA , SE LA SOMMA VERRA’ RAGGIUNTA E/O QUANTO ANCORA MANCA PER RAGGIUNGERLA.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:
CLAUDIA 338.7034771 ass.veliterna.tutela.del.cane@gmail.com
VALENTINA 389.9681604 adozionivelletri.tina@gmail.com

 

 

Marylin dopo operazione, in stallo per la fisioterapia

12 aprile

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Webmaster Anna Bianca