BIANCHINA maremmana senza speranza – Canile di Velletri

SAMSUNG Condividi questo appello su FACEBOOK
Share

Canile di Velletri (Roma) – Bianchina è un’ergastolana del canile, vive in una gabbia dal 2005.  

E’ un bellissimo incrocio maremmano, è di taglia media anche se pesa 29 kg perché è un po’ sovrappeso (le piace mangiare!).

Infatti quando le viene messo il cibo lei prende la sua ciotola in bocca e se la porta nella cuccia!

E’ molto intelligente e anche un po’ furbetta: a volte quando i suoi compagni di box si distraggono, lei riesce a impilare le ciotole una sopra l’altra e a portasele tutte nella sua cuccia, dove si gode il bottino.

Va molto d’accordo con gli altri cani, sa andare al guinzaglio con la pettorina e in macchina.

In tanti anni di canile nessuno l’ha mai voluta, perché Bianchina è affettuosissima e giocherellona con le persone che conosce, ma è un po’ diffidente con gli estranei e se ne tiene a distanza, ha bisogno di un po’ di tempo per abituarsi.

Ma a volte le persone non hanno tempo da perdere con un cane che non vuole avvicinarsi immediatamente, vogliono il cane che gli corre incontro felice e scodinzolante, ma non tutti i cani sono così.

Soprattutto se da tanti anni vivono in canile.

Bianchina non sa quel che c’è fuori, non sa cosa sia l’affetto di una famiglia, il calore di una casa, per lei la sua casa è la gabbia in cui vive e la sua famiglia sono i volontari che la accudiscono. Sarebbe bello se Bianchina potesse scoprire un giorno che esiste altro al di fuori del canile, che la vita non è tutta lì dentro.

 

Nel 2011 ha perso il suo compagno di una vita Beethoven. Morire in canile è una cosa tristissima, speriamo non capiti anche a lei.

 

Bianchina è nata nel 2003 e vive in canile dal 2005, è sanissima, ha il microchip, è sterilizzata, vaccinata ed è negativa alla leishmania. Verrà portata in adozione in tutto il centro-nord munita del suo libretto delle vaccinazioni e la scheda clinica, previo controllo di preaffido.

 

Bianchina è una dolce nuvoletta che si sta ingrigendo con il passare degli anni, ha diritto anche lei a una possibilità.

 

Per info

Claudia 3387034771   ass.veliterna.tutela.del.cane@gmail.com

Valentina 389/9681604 adozionivelletri.tina@gmail.com

 

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Webmaster Anna Bianca