Susanna tutta orecchie… una vita intera legata a catena, è passata dal maltrattamento a “casa” alla gabbia di canile…

1 Condividi questo appello su FACEBOOK
Share

Agosto 2015 – Canile Comunale di Velletri (Roma)


Lei è Susanna, così l’ha voluta chiamare una delle mie colleghe e subito m’è venuto in mente il tormentone che si sono dovute subire tutte le Susanne del mondo da piccole… “Susanna tutta panna!!!”… allora, per chiarire, la nostra è “Susanna tutta orecchie!!!”.
Con Susanna a casa potrete vedere tutti i canali del digitale terrestre senza il decoder, basta che qualcuno le alzi le orecchie e le posizioni nella giusta direzione come sta facendo la mia collega in foto!
Finito lo scherzo, la storia vera di questa beagle è la seguente, in sintesi: ha vissuto per TUTTA la vita legata ad una catena corta con altri 4 cani legati vicino a lei, veniva nutrita con gli scarti degli scarti di macelleria (roba che manco in tempo di guerra…) ed era intera, perciò ogni volta che andava in calore gli altri maschi legati poco distanti da lei impazzivano, mentre lei rischiava ogni istante di contrarre la piometra o un tumore agli organi riproduttivi.
Cure veterinarie nemmeno a menzionarle, assenti come l’ossigeno sulla Luna…
Tutto questo finchè non sono intervenute le forze dell’ordine sequestrando i 5 cani e portandoli in canile.
Piccola Susanna, tutti gli abusi subìti e una vita fatta di deprivazioni non sono riusciti ad inquinare la purezza della sua anima, ha conservato un carattere dolcissimo e ci scodinzola con quella codina a elicotterino per dimostrarci quanto è felice di vederci.
Tra i suoi 4 compagni di sventura c’è anche suo “marito” Bigo (beagle anche lui) un occhio cieco e un cuore grande come un grattacielo! Speriamo tanto di trovare una bella adozione di coppia ma se così non fosse pazienza!
Susanna è stata sterilizzata quindi per lei niente più cuccioli da strappare via alle sue cure materne. Ha circa 3 e pesa 15 kg. Chippata, vaccinata, sterilizzata, leishmania negativa. 
Adottabile solo al centro-nord Italia previa visita di preaffido.

Non ci contattate su Facebook ma ai seguenti numeri di telefono dal lunedì al venerdì ore 9-16 oppure ai seguenti indirizzi mail orario no stop: 

Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com 

Silvia: 339.2208552 canile.velletri.silvia@gmail.com
Caterina: 333.9726087
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Ufficio Diritti Animali Comune di Velletri: 06.96158492 
Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

Webmaster Anna Bianca